i Tipi di Baffi da uomo

I baffi hanno sempre avuto uno spirito di ribellione, con l’eccezione del loro picco di popolarità negli anni ’80, quando i baffi erano comuni come lo sono oggi gli iPhone.

I baffi erano pericolosi e potenti. I pirati e i guerrieri li portavano. Il colonnello Joshua Chamberlain portava baffi da tricheco così lunghi da sventolare al vento mentre urlava “baionetta.” e teneva il fianco dell’Unione a Gettysburg. Teddy Roosevelt si beccò una pallottola mentre teneva un discorso, si spolverò e finì il discorso, indossando dei baffi da paura.

Poi tuo padre se ne fece crescere uno e improvvisamente i baffi non erano altro che Old Milwaukee e cagliata di formaggio. Se a questo si aggiungono un paio di vermi e qualche pornostar, beh, il resto lo conoscete. La verità è che la caduta in disgrazia dei baffi è un po’ più profonda. È una storia lunga, per un altro blog.

Ma il tempo guarisce tutte le ferite e nel 2025 i baffi torneranno alla grande, superando forse la barba come pettinatura più cool.

Ma prima di unirvi alla schiera dei baffuti, cerchiamo di trovare lo stile di baffi che fa per voi.

Nota: quando si tratta di identificare gli stili di baffi, è praticamente il selvaggio west là fuori – non c’è legge, non c’è ordine. Su internet si trovano molti baffi etichettati in modo errato e questo non ci piace. Crediamo che i baffi meritino qualcosa di più di un semplice omaggio, quindi, dopo innumerevoli ore di ricerca, abbiamo ristretto il campo a quelli che riteniamo essere 17 stili di baffi unici.

BAFFI NATURALI

I baffi naturali sono i più facili e in genere i più veloci da far crescere. Non richiedono l’uso di cera per baffi o altri ausili per lo styling.

BAFFI CHEVRON

Una grafica colorata di baffi chevron e punti salienti di questo stile di baffi.

I baffi chevron sono la quintessenza dei baffi. Seguono la forma del labbro superiore, dando vita a baffi naturali che hanno una leggera forma a V rovesciata. Non siamo riusciti a trovare alcuna prova che questo sia il motivo del suo nome, ma se si prende il logo della Chevron Corporation e lo si capovolge, ecco come appaiono i baffi chevron. Se non avete mai portato i baffi, il chevron è un ottimo punto di partenza. È uno stile naturale che richiede una cura minima. È senza tempo.

Baffi chevron famosi

Henry Cavill, Tom Selleck, Freddie Mercury, Mike Ditka, il giovane Sam Elliott, il Dr. Martin Luther King Jr., Burt Reynolds, Marc Maron, Nick Offerman e probabilmente vostro padre.

Come far crescere i baffi chevron

Lasciate che i baffi crescano naturalmente. Ci vorranno due o tre mesi per ottenere lo spessore e la lunghezza dei baffi chevron. Alcuni uomini preferiscono farli crescere insieme alla barba e poi radere la barba.

Cura dei baffi chevron

La cura dei baffi chevron è minima. I baffi devono coprire parzialmente il labbro superiore, ma i peli non devono finire in bocca. Usare le forbici da barba per tagliare i peli più lunghi. Rifinite i bordi dei baffi in modo che non si estendano oltre gli angoli della bocca. Se si scende oltre, si entra nel territorio dei baffi a ferro di cavallo.

I BAFFI A PARALUME

Il paralume prende il nome dalla sua forma trapezoidale. Assomiglia a un paralume. Ma questo stile è spesso etichettato come baffi da poliziotto a causa delle norme di lunga data per la cura dei militari, compresi quelli dell’esercito. Recentemente, questo stile è diventato sinonimo dei baffi di Miles Teller in Top Gun. Per la maggior parte dei militari, i baffi sono gli unici peli facciali consentiti. Tuttavia, non possono estendersi oltre il bordo del labbro superiore, non possono superare la base del naso e non possono toccare il labbro superiore. Inoltre, i baffi non devono apparire tagliati o folti, quindi la lunghezza deve essere ridotta. Vale la pena di notare che molti comuni stanno allentando le norme sulla cura dei capelli per gli agenti di polizia, consentendo l’uso di barbe, altri stili di baffi e tatuaggi visibili.

Baffi da paralume famosi

Miles Teller, Eddie Murphy, Sgt. Slaughter, agenti di polizia e militari.

Come far crescere i baffi a paralume

Lasciate che i baffi crescano naturalmente, ma curateli durante il percorso. Per far crescere i baffi a paralume occorrono da uno a due mesi.

Cura dei baffi a paralume

Immaginate una linea verticale che si estende verso l’alto dal bordo della bocca e una linea orizzontale che si estende dalla base del naso. Utilizzate un rasoio o un trimmer elettrico per rimuovere i peli al di fuori delle linee. Inoltre, tagliate i peli in modo che non tocchino il labbro superiore.

I BAFFI DA TRICHECO

Il tricheco deve il suo nome al fatto che assomiglia ai baffi di un tricheco. I baffi sono presenti sul labbro superiore e possono coprire anche il labbro inferiore. È uno stile naturale, pettinato dritto e non arricciato a manubrio. Non sono i baffi più pratici, ma sono un’impresa impressionante. Non tutti gli uomini possono farsi crescere i baffi a tricheco. È necessario che i peli dei baffi abbiano una lunga lunghezza terminale e questo è un aspetto controllato dal DNA.

Baffi da tricheco famosi

Friedrich Nietzsche, Teddy Roosevelt, David Crosby, Andy Reid, Jamie Hyneman, il vecchio Sam Elliott, il colonnello Joshua Chamberlain e Eric Bandholz di Beardbrand.

Come far crescere i baffi a tricheco

Lasciate che i baffi crescano naturalmente e non tagliateli… per niente. Come minimo, per far crescere un buon tricheco ci vorranno dai 6 mesi a un anno. Se il vostro obiettivo sono i baffi da tricheco e vi accorgete che i vostri baffi non si allungano, probabilmente avete raggiunto la lunghezza massima.

La cura dei baffi da tricheco

È bene investire in un pettine da barba di qualità per mantenere i baffi liberi da grovigli e farli crescere nella giusta direzione. Se non vengono pettinati, il tricheco si scatena. Il pettine vi servirà anche per tenere i peli lontani dalla bocca quando mangiate e bevete. Si consiglia di tenere con sé un pettine tascabile quando si è in viaggio. Usate le forbici per tagliare la barba per mantenere i baffi alla lunghezza che preferite.

BAFFI A SPAZZOLA DA PITTORE

I baffi a spazzola da pittore hanno lo spessore dello chevron, ma senza l’angolo verso il basso. Simile al paralume, il pennello del pittore è curato in modo da non estendersi oltre la bocca. Immaginate che un pittore dia un rapido colpo di spazzola orizzontale sotto il vostro naso: ecco i baffi a spazzola da pittore. Groucho Marx si dipinse i suoi assurdi baffi a pennello all’inizio della sua carriera. Non si vedono molti baffi a spazzola da pittore veri e propri, perché sembrano essere puramente ironici.

Baffi a spazzola da pittore famosi

Ron Burgundy, forse Ron Swanson a volte? I personaggi di fantasia di nome Ron sembrano essere i maggiori sostenitori del pennello da pittore.

Come far crescere i baffi a spazzola da pittore

Lasciate che i baffi crescano naturalmente. Tagliateli lungo il labbro superiore, in modo da formare una linea orizzontale. Tagliateli fino a formare un’estremità arrotondata ai bordi della bocca.

I BAFFI A SPAZZOLINO

Ah, i baffi a spazzolino. Un paio di baffi corti e rasati su entrambi i lati, in modo che la larghezza dei baffi corrisponda all’incirca a quella del naso. Ci sono due baffi a spazzolino degni di nota nella storia: Charlie Chaplin e, beh, sapete chi altro. Sarà mai accettabile portare di nuovo i baffi a spazzolino? Molto probabilmente no. Si scopre che alcune ferite non guariscono con il tempo. Michael Jordan ne aveva uno in una vecchia pubblicità della Hanes. Non è andata bene.

Baffi da spazzolino famosi

Charlie Chaplin e, oh, lasciamo perdere.

Come far crescere i baffi dello spazzolino da denti

Basta… non farlo.

BAFFI SOTTILI

I baffi sottili non riempiono l’intero spazio tra il labbro superiore e il naso. A volte è intenzionale e a volte è tutto ciò che si può far crescere.

I BAFFI A MATITA

Una grafica colorata di baffi a matita e punti salienti di questo stile di baffi.

I baffi a matita erano la decorazione delle labbra preferita dalle leggende del grande schermo. Erano diabolici, spregiudicati e sognanti. Se portavate i baffi negli anni ’30 o ’40, molto probabilmente erano a matita. Nel 2025, un paio di baffi a matita vi daranno probabilmente ancora del pervertito. Tuttavia, Brad Pitt li ha fatti sembrare tosti in Inglorious Bastards. Il problema dei baffi a matita è che tendono ad avere un aspetto più elegante. Sono molto più adatti a uno smoking che a jeans e flanella. Non è molto pratico nel 21° secolo. Il baffo a matita funziona meglio con i capelli neri o castano scuro perché è portato a una lunghezza inferiore.

Baffi a matita famosi

Errol Flynn, John Waters, Clark Gable, Brad Pitt, George Clooney, Sammy Davis Jr, Little Richard e Eddie Murphy.

Come far crescere i baffi a matita

Lasciate che i baffi crescano naturalmente. Manteneteli abbastanza corti da non coprire il labbro superiore e tagliate la parte inferiore dei baffi per seguire la forma della bocca. Utilizzate un rasoio per radere la linea superiore dei baffi seguendo la curva della bocca. I baffi a matita impiegheranno dalle due alle quattro settimane per crescere, a seconda del colore dei capelli: più scuri sono, più velocemente appariranno. Quanto sottili siano dipende da voi. In genere, più i capelli sono chiari, più è opportuno mantenerli folti.

Cura dei baffi a matita

I baffi a matita richiedono un’elevata quantità di cure. Potrebbe essere necessario radere la linea superiore un paio di volte alla settimana, se non tutti i giorni. Mantenere la lunghezza complessiva sul lato corto aiuterà a mantenere una linea di fondo ben definita. Si può anche scegliere di portare la matita un po’ più in alto rasando un piccolo spazio tra il labbro e i baffi. La pelle vicino alla bocca è delicata, quindi fate attenzione alla rasatura. Potete anche mordere il labbro superiore per aiutare a tirare la pelle.

I BAFFI A MATITA SFILATI

I baffi a matita sfilati si coltivano e si curano allo stesso modo di quelli a matita, con la differenza che si aggiunge una linea dura al philtrum (la rientranza sopra il labbro superiore). Utilizzate un trimmer elettrico per aggiungere la parte ai baffi. L’ampiezza dipende da voi, anche se vi consigliamo di mantenerla sul lato più sottile.

BAFFI A MANUBRIO

I baffi a manubrio richiedono l’uso della cera per baffi per ottenere uno stile che ricorda le maniglie delle biciclette. Sono tornati in auge all’inizio degli anni 2025, grazie agli hipster che li portavano in modo ironico. Se ben fatti, possono avere un aspetto davvero tosto. Il nostro preferito è quello ungherese, se riuscite a realizzarlo.

Ci sono poche cose che impressionano quanto i baffi a manubrio. Il manubrio standard è spesso con le estremità dei baffi allungate. I baffi sono cerati e le estremità sono modellate a punta. Le estremità si arricciano sulle guance e tornano verso il centro del viso.

Baffi a manubrio famosi

Greg Berzinsky, Rollie Fingers, William Howard Taft e Daniel Day Lewis.

Come far crescere i baffi a manubrio

Un baffo a manubrio completo richiede una lunghezza significativa e può richiedere sei mesi o più. I manici vengono fatti crescere dai peli ai margini dei baffi. Come nel caso del tricheco, alcuni uomini potrebbero non essere in grado di far crescere un set completo di manubri se la lunghezza terminale dei loro baffi è più corta. Consultate il nostro tutorial: come far crescere un paio di baffi a manubrio.

Cura dei baffi a manubrio

I baffi a manubrio richiedono una buona dose di cura. Mantenere il centro dei baffi in ordine è essenziale per dare un aspetto pulito. Spesso è necessario radere i peli sotto i manici agli angoli esterni della bocca. A tale scopo, sollevate i baffi e rasate i peli che non fanno parte del manubrio.

Lo stile dei baffi a manubrio

Prima che Greg Berzinsky avesse la barba di un dio greco, aveva i baffi a manubrio più vicini alla perfezione. Tecnicamente, li ha ancora. In questo video, Greg tiene una masterclass sullo styling dei baffi a manubrio.

I BAFFI A MANUBRIO versione PETITE

Il manubrio petite è una versione più piccola del manubrio standard. I baffi a manubrio petite sono più corti e i manici non si estendono oltre gli angoli della bocca. È una buona opzione per gli uomini la cui lunghezza terminale non consente di far crescere un manubrio completo.

Baffi a manubrio petite famosi

Non ne abbiamo trovati.

Come far crescere i baffi a manubrio petite

I baffi a manubrio petite si coltivano come quelli a manubrio normale, ma sono più corti e compatti.

Cura dei baffi a manubrio petite

I baffi a manubrio petite richiedono una cura elevata. Mantenere i baffi corti e il centro dei baffi tagliato sopra il labbro superiore è essenziale per dare un aspetto pulito. Spesso è necessario radere i peli sotto i manici sul bordo esterno della bocca, più che nella versione standard. Si può anche scegliere di rasare una parte dura in corrispondenza del philtrum.

I BAFFI INGLESI

I baffi all’inglese – e dato che sono inglesi, supponiamo che siano i baffi all’inglese – sono distinti e aristocratici. Sono per lo più uguali ai baffi a manubrio, con l’unica differenza che i manici non sono arricciati. Sono invece incerati orizzontalmente e modellati a punta.

Baffi inglesi famosi

Non abbiamo trovato molte versioni famose di questo stile, ma il comico inglese Jimmy Edwards ne portava uno a volte.

Come far crescere i baffi all’inglese

I baffi all’inglese si fanno crescere come un normale manubrio. Le maniglie vengono fatte crescere dai bordi dei baffi, mentre il centro viene tagliato per avere un aspetto ordinato. È bene evitare che i peli coprano le labbra. Per un look ancora più distinto, si può scegliere di creare una parte dura all’altezza del philtrum.

Cura dei baffi inglesi

I baffi inglesi richiedono una buona dose di cura. Mantenere il centro dei baffi tagliato sopra il labbro superiore è essenziale per dare un aspetto pulito. Spesso è necessario radere i peli sotto le anse agli angoli esterni della bocca. Per farlo, sollevate i baffi e rasate i peli che non fanno parte del manubrio.

Lo stile dei baffi all’inglese

Con i baffi all’inglese è fondamentale tenere i peli lontani dal labbro superiore. È possibile tagliare i peli dei baffi o usare un asciugacapelli per spingere i peli orizzontalmente dal philtrum e dal labbro. Guardate il video di Greg Berzinsky che mostra come acconciare i baffi all’inglese.

I BAFFI UNGHERESI

I baffi ungheresi sono oggetto di leggende. In parte tricheco, in parte manubrio, e al 100% cazzuto. Si tratta di un manubrio grande e spiovente che, a causa delle sue dimensioni, si trova più in basso sulle guance. Tutte le vecchie leggende del selvaggio West, tra cui Wyatt Earp e Seth Bullock, portavano baffi ungheresi. Probabilmente, però, all’epoca non erano conosciuti come baffi ungheresi. Il personaggio di Doc Holliday, interpretato da Val Kilmer, ha più che altro il manubrio standard, ma le foto di Holliday lo ritraggono generalmente con un baffo ungherese. Non sappiamo con certezza da dove derivi il suo nome. Potrebbe essere legato a Francesco Ferdinando – l’arciduca dell’Impero Austro-Ungarico, non la band – oppure potrebbe essere dovuto al fatto che i baffi sono così grandi da mangiarti la faccia… perché era l’Ungheria. Pensavate di leggere un blog sui baffi senza imbattervi in una battuta sui papà?

Baffi ungheresi famosi

Franz Ferdinand, Eric Bandholz, Greg Berzinsky, Jeffrey Buoncristiano, Wyatt Earp, Doc Holliday, Seth Bullock e Rich Uncle Pennybags (quello del Monopoli).

Come far crescere i baffi ungheresi

I baffi ungheresi vengono fatti crescere come quelli del tricheco e poi modellati in modo da avere manici lunghi e ricadenti. Può essere necessario anche un anno per ottenere la lunghezza necessaria e non tutti hanno nel DNA la capacità di farlo.

La cura dei baffi ungheresi

I baffi ungheresi richiedono un po’ meno cure rispetto al manubrio standard. La maggior parte della cura di questo stile consiste nel pettinare o spazzolare i capelli per mantenerli puliti e nel farli arricciare naturalmente. È necessario radere frequentemente i peli sotto i manici agli angoli esterni della bocca.

Addestrare il pelo

Poiché l’ungherese è più che altro un manubrio arricciacapelli naturale, è necessario allenare i capelli ad arricciarsi nel modo desiderato. Usando il pollice e l’indice, usate un movimento ampio per arricciare i manici e far sì che i baffi mantengano la loro forma. Si deve evitare di attorcigliarli. Una volta che i baffi si arricciano come desiderate, potete usare un prodotto ad alta tenuta come la lacca per mantenerli in posizione.

I BAFFI DI DALÍ

Resi famosi dal pittore surrealista spagnolo Salvador Dalí, i Dalí sono una rivisitazione elaborata dei tradizionali baffi a manubrio. Il Dalí è un baffo a matita con manici lunghi. I manubri sono cerati in modo sottile e formano una punta affilata. Il più delle volte vengono portati dritti verso i bordi esterni degli occhi, dando vita a baffi che ricordano le corna di un Texas Longhorn. Dalí acconciava spesso i suoi manubri in modo eccentrico, a volte trasformandoli in un simbolo dell’infinito.

Come far crescere i baffi di Dalí

A causa della lunghezza richiesta per il manubrio, la crescita dei Dalí può richiedere sei mesi o più. Il modo più semplice è quello di farsi crescere un paio di baffi a manubrio o ungheresi. Una volta ottenuta la lunghezza necessaria per il manubrio, rasare lo spazio tra la parte superiore dei baffi e la parte inferiore del naso e tagliare i peli che pendono sopra il labbro superiore, ottenendo così un baffo a matita con manubrio. Applicate una cera a forte tenuta e acconciateli come volete.

Cura dei baffi Dalí

Lo stile Dalí richiede una rasatura e una cura quotidiana per eliminare i peli residui e mantenere in ordine la matita.

IL FU MANCHU

Siete pronti a farvi prendere la mano? Il Fu Manchu è un baffo Dalí con due piccole differenze: un’ampia fessura è rasata all’altezza del philtrum e i manici sono disegnati in modo da pendere dritti verso il basso invece di essere puntati verso l’alto. I baffi a ferro di cavallo sono spesso etichettati erroneamente come Fu Manchu, ma il Fu Manchu si differenzia dal ferro di cavallo perché è collegato al viso solo agli angoli superiori della bocca. Se non riuscite a sollevare le maniglie dal viso e ad acconciarle in un’altra direzione, avete un ferro di cavallo, non un Fu Manchu.

Baffi Fu Manchu famosi

Il personaggio immaginario Dr. Fu Manchu.

Come farsi crescere i baffi alla Fu Manchu

Seguite i passaggi per i baffi di Dalí. Aggiungere un’ampia fessura all’altezza del philtrum, in modo che le anse siano separate. Usare una cera a media tenuta per modellare le anse in punte sottili, ma non acconciarle verso l’alto: lasciarle penzolare. Si vuole un baffo dall’aspetto naturale, quindi se si usa una cera troppo pesante si otterrà un baffo che assomiglia a due stuzzicadenti pendenti.

Cura dei baffi alla Fu Manchu

Il Fu Manchu richiede una rasatura e una toelettatura quotidiana per eliminare i peli residui e mantenere la fessura del philtrum.

BAFFI IBRIDI

I baffi ibridi sono in parte baffi, in parte barba e in parte strani. Finora tutti gli stili che abbiamo trattato erano esclusivamente sopra le labbra. I baffi ibridi utilizzano anche alcuni peli della barba.

I BAFFI A FERRO DI CAVALLO

Il ferro di cavallo è la muscle car americana dei baffi. È grande, rumoroso e popolare nel sud. Forse nessun baffo viene etichettato in modo più sbagliato del ferro di cavallo: non è un Fu Manchu. Il ferro di cavallo è un baffo folto e pieno che si collega a due strisce verticali di peli sulle guance che crescono parallelamente alla bocca e si estendono fino alla mascella. Prendete una barba a cerchio e rasate solo il mento: ecco un ferro di cavallo. Anche i baffi a tricheco più lunghi sono spesso erroneamente etichettati come ferri di cavallo.

La differenza? Il tricheco è un baffo che è cresciuto abbastanza a lungo e pende abbastanza in basso vicino alla bocca da assomigliare a un ferro di cavallo. Ma un ferro di cavallo puro? Per quello ci vogliono i peli delle guance. Non si può sollevare un ferro di cavallo dalla faccia. Il ferro di cavallo è tornato in auge tra gli atleti, soprattutto tra i quarterback della NFL. Aaron Rodgers, Jared Allen e Joe Flacco li hanno tutti indossati. Il ferro di cavallo originale della NFL? Joe Namath di Broadway.

Baffi a ferro di cavallo famosi

Hulk Hogan, Jared Allen, Aaron Rodgers, Joe Flacco, Joe Namath, Danny Espinosa, Sam Elliott e John Lennon.

Come far crescere i baffi a ferro di cavallo

Il modo più semplice per farsi crescere i baffi a ferro di cavallo è quello di farsi crescere una barba completa o una barba a cerchio. Ci vorranno dai tre ai sei mesi per ottenere lo spessore necessario dei baffi e delle guance. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, radete il pizzetto, la zona dell’anima e le costolette di montone. Mantenere due linee verticali di peli sulle guance, approssimativamente della stessa larghezza dei baffi, perpendicolari alla bocca.

Cura dei baffi a ferro di cavallo

Usate le forbici per tagliare la barba per tenere i peli dei baffi fuori dalla bocca, oppure lasciateli crescere più a lungo per ottenere un ferro di cavallo più folto, come quello di Sam Elliott.

I BAFFI ALLA FRANK ZAPPA

Reso famoso da Frank Zappa, lo Zappa è una versione accorciata dei baffi a ferro di cavallo con l’aggiunta di una toppa soul.

I BAFFI IMPERIALI

Una grafica colorata di un baffo imperiale e i punti salienti di questo stile di baffi.

Spesso confuso con un manubrio standard o ungherese, l’imperiale si differenzia per il fatto che incorpora i peli della parte superiore della guancia per creare un manico più spesso. I peli dei baffi si collegano ai peli delle guance ai bordi della bocca e poi si arricciano verso l’alto. L’imperiale si differenzia dal manubrio e dall’ungherese anche per il fatto che le estremità non sono sagomate a punta, ma sono lasciate più naturali, creando una forma più piena lungo tutta la lunghezza. Un vero baffo imperiale assomiglia alla metà superiore del logo Wu-Tang. I baffi imperiali prendono il nome dal Kaiser Guglielmo II, che fu l’ultimo imperatore tedesco e re di Prussia fino alla fine della Prima Guerra Mondiale.

Baffi imperiali famosi

Kaiser Guglielmo II

Come far crescere i baffi imperiali

Poiché per lo stile imperiale sono necessari alcuni peli sulle guance, è più facile iniziare a far crescere i baffi e la barba contemporaneamente. Una volta ottenuta una lunghezza sufficiente per le maniglie, radete completamente la barba, con l’eccezione di una piccola quantità di peli sulle guance ai bordi della bocca, quanto basta per incorporarli alla base del manubrio. Allenare i manubri a curvarsi verso l’alto pettinandoli e spazzolandoli quotidianamente. Applicare la cera per dare tenuta, ma non modellare i manubri a punta. Lasciare le estremità più piene.

Cura dei baffi imperiali Come per gli altri stili a manubrio, è necessario effettuare una rifinitura quotidiana per mantenere i baffi puliti e privi di peli sparsi. È inoltre necessario effettuare la manutenzione della piccola quantità di peli sulle guance, cioè mantenerli della stessa lunghezza e forma.

I BAFFI DI BARBA

I baffi non sono un particolare stile di baffi e possono essere indossati con molti degli stili sopra menzionati. I Beardstache sono semplicemente la combinazione di baffi pieni e un po’ di barba, da qualche giorno a qualche settimana. Siamo grandi fan dei baffi e pensiamo che sia uno dei modi più cool di portare i baffi nel 2025. La barba incolta conferisce alla mascella e alle guance una maggiore definizione e il contrasto tra i baffi pieni e la barba incolta ha un aspetto tosto.

Gli stili di baffi che funzionano meglio con i baffi di barba

Chevron Paralume Tricheco Ferro di cavallo Inglese Manubrio Ungherese

ERRORI COMUNI DEI BAFFI

Proprio come per la barba, ci sono alcune cose essenziali da evitare quando ci si fa crescere i baffi. Ecco alcuni degli errori più comuni che vediamo commettere ai baffi.

Aspettative irrealistiche

In media, i peli del viso crescono di mezzo centimetro al mese. I vostri baffi non saranno subito come quelli di Tom Selleck. Ci vogliono circa 2 o 3 mesi perché i baffi crescano in modo evidente. Per un po’ saranno imbarazzanti, ma si possono sempre far crescere i baffi con la barba e poi toglierla.

Tagliare male i baffi

I baffi sono composti da peli di diversa lunghezza. Nelle prime fasi della crescita, dovrete tagliare i peli più vicini alla linea delle labbra e lasciare che quelli più vicini al naso crescano in lunghezza. Il modo migliore per farlo è usare le forbici per tagliare la barba. Con un regolabarba elettrico è più difficile entrare in spazi ristretti e si rischia di tagliare accidentalmente una quantità eccessiva di baffi.

Non usare prodotti

Proprio come la barba, i baffi hanno bisogno di idratazione e nutrimento. L’olio per barba e il balsamo di utilità sono essenziali per mantenere i baffi sani e profumati. Il balsamo di utilità è il nostro consiglio per gli stili di baffi più lunghi e naturali, poiché aiuta a controllare le ondulazioni.

I MIGLIORI PRODOTTI PER LO STYLING DEI BAFFI

Balsamo di utilità

Beardbrand Utility Balm è il nostro prodotto idratante per i baffi. Poiché funge anche da lozione idratante per la pelle, con un profumo fantastico, è possibile utilizzarlo fin dal primo giorno. Il balsamo aiuta a tenere sotto controllo i capelli volanti, lasciando comunque un aspetto naturale ai baffi.

Forbici per tagliare la barba

Tagliare i peli dei baffi è più semplice con le forbici. A volte è sufficiente eliminare uno o due peli e questo è difficile da fare con i tagliacapelli elettrici. Un buon paio di forbici per rifinire la barba di alta qualità vi renderà la vita più facile.

Spazzola da viaggio in pelo di cinghiale

Le setole rigide del cinghiale esfoliano la pelle e distribuiscono uniformemente l’olio essenziale sui peli dei baffi. Il pelo di cinghiale è anche utile per far crescere i peli nella direzione desiderata. Sia che vogliate far crescere un chevron o un ungherese, il pelo di cinghiale vi faciliterà la crescita. La spazzola da viaggio Beardbrand è di dimensioni ridotte, quindi è ideale per i baffi e più facile da portare con sé in viaggio.

Pettine tascabile

Pettinare i baffi è fondamentale per mantenerli ordinati, puliti e privi di sporco e cibo. Il pettine tascabile di Beardbrand è perfettamente dimensionato per tenere sotto controllo i baffi durante la giornata e durante la cena.

Cera per baffi

Se state facendo crescere un qualsiasi tipo di baffi a manubrio, avrete bisogno della cera per baffi. La cera per baffi è disponibile in diverse gradazioni, alcune delle quali offrono una maggiore tenuta rispetto ad altre. È necessario fare qualche esperimento per trovare quello che funziona meglio per il vostro stile di baffi. La cera per baffi di Beardbrand ha una tenuta media. È perfetta per gli stili più naturali, come l’ungherese, o per pettinare un po’ lo chevron per tenere a bada le ondulazioni. Se state facendo crescere un manubrio, un manubrio piccolo, un inglese o un Dalí, avrete bisogno di una cera con una tenuta più forte, anche se la colla di Ellmer funziona a meraviglia. Ma non usatela tutti i giorni.

BAFFI VS BAFFETTI

C’è differenza tra baffi e baffetti? No, non c’è. Come nel caso di color vs. colour, la parola mustache è una grafia americanizzata, mentre moustache è scritto nel più tradizionale Queen’s English.

IL RIASSUNTO

Avete domande sui vostri baffi o avete bisogno di consigli sulla vostra barba? Inviate un messaggio “STYLE” al numero 512-879-3297. Il nostro esperto di barba e stile vi risponderà con un messaggio personalizzato e gratuito.